top of page
Cerca
  • Matteo Mannelli

Colla per piastrellare sul legno: guida alle marche e ai prezzi


colla piastrelle su legno

Un modo molto efficace per abbellire una stanza interna o uno spazio esterno dove è presente una superficie in legno è aggiungere delle piastrelle di altro materiale, come pietra, gres, ceramica o vetro. Può capitare di dover piastrellare sul legno anche quando si decide di rifare l’interna pavimentazione di un ambiente. In questi casi si dovrà usare una colla per piastrellare sul legno, un prodotto specifico essenziale per svolgere questo tipo di lavoro.


Come colla per piastrellare sul legno serve una colla epossidica, poliuretanica o a base di cemento: questo tipo di colla, infatti, garantisce una presa forte e duratura delle piastrelle sul legno. Per sapere tutto sulla colla per piastrellare sul legno, qui sotto troverai una guida alle marche e ai prezzi.


Colla per piastrellare sul legno


Una delle migliori marche di colla per piastrellare sul legno è sicuramente la Kerakoll. Quest’azienda, infatti, produce diversi tipi di colla usati per questo tipo di lavoro e ognuno di essi è un prodotto di alta qualità. Ad esempio, la colla H40 No Limits di Kerakoll è un’ottima colla per piastrellare sul legno che può essere usata anche in condizioni estreme. Questa colla ha vari vantaggi: è dotata di un’alta flessibilità, caratteristica che ne permette un facile uso; può essere impiegata su pavimenti sia vecchi che nuovi ed è efficace non solo sul legno, ma su tutti i tipi di materiali. Inoltre, oggi è molto apprezzata anche perché è sostenibile a livello ecologico. Il prezzo di una confezione da 25 chili di questa colla per piastrellare sul legno costa intorno ai 24 euro.


Un’altra marca molto famosa che produce colla per piastrellare sul legno è la Mapei. In particolare, uno dei suoi prodotti migliori è la colla Keraflex, una colla in polvere bianca o grigia che è efficace su tutti i tipi di supporti. Questa colla può essere usata per piastrellare sul legno sia in spazi interni che esterni ed anch’essa viene venduta in confezioni da 25 chili al prezzo di 24 euro.


Una colla per piastrellare sul legno molto richiesta è la colla in polvere Litokol X11, ideale soprattutto per la posa di piastrelle in gres, pietre naturali e ceramica. Questo tipo di colla è realizzata a base di cemento, cosa che la rende ottima sia per gli spazi interni che quelli esterni. Al contrario delle altre, questa colla per piastrellare sul legno viene venduta in confezioni da 20 chili ed è molto interessante il suo prezzo che è di 12 euro a confezione. Il suo costo più basso lo rende uno dei prodotti con miglior rapporto qualità/prezzo, motivo per cui è molto richiesta sul mercato.


Un altro tipo di colla per piastrellare sul legno molto apprezzato per il suo prezzo basso è la colla Bioflex sempre della marca Kerakoll: a differenza del primo prodotto che abbiamo visto, questa colla è adatta per lo più a piastrelle in ceramica e rende al meglio su superfici nuove. Il suo costo è di 14 euro per una confezione di 25 chili.


Sul mercato potete trovare tante altre di colla per piastrellare sul legno: il nostro consiglio è di rivolgervi a rifornitori e negozi specializzati, i cui addetti sapranno indirizzarvi verso il prodotto più adatto al caso vostro.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page