Certificazioni Parquet

PAVIMENTI IN LEGNO

Certificazioni Parquet

Qualità e sicurezza prima di tutto.

Tutti i prodotti utilizzati da Laboratorio Parquet, dai listoni di legno ai prodotti utilizzati per la posa, sono rigorosamente a norma di legge e di eccellente qualità. Di seguito una lista completa di tutte le nostre Certificazioni.

Marcatura CE (obbligatoria)

La marcatura CE non è una certificazione di prodotto. Non equivale a un marchio di qualità di prodotto rilasciato da un organismo di certificazione, ma è un'etichetta che attesta che il prodotto è conforme alla legislazione europea applicabile e pertanto può circolare liberamente all'interno dell'Unione Europea.

 

Formaldeide

Attesta che tutti i prodotti rispettano pienamente i limiti imposti dalla classe E1, la più restrittiva tra le classi definite dalla normativa europea in vigore (UNI EN 14342).

 

Certificazione FSC® (Forest Stewardship Council®)

È il marchio con cui vengono identificati tutti i prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. 
 

Certificazioni PEFC ™ (Programme for Endorsement of ForestCertification)

PEFC è lo schema di certificazione di gestione forestale più diffuso al mondo e in Italia. Acquistare un pavimento in legno con il marchio PEFC è una scelta che può contribuire alla preservazione delle risorse forestali locali, oltre che a contribuire a incentivare l'economia delle nostre montagne e alla valorizzazione del lavoro di ogni singolo paese. 

 

Certificazioni Made in Italy

L’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani attesta che i prodotti sono certificati e rispondenti ai requisiti del Sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana. Una certificazione che garantisce che i pavimenti sono fabbricati interamente in Italia, realizzati con modelli esclusivi dell’azienda ed adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche italiane.

 

Certificazioni Ignifuga

Omologazione certificata in classe Cfl-s1, la classe certifica la più alta resistenza al fuoco del prodotto, secondo i requisiti dettati dalla norma EN 14342 sulla marcatura CE.

 

F4 stars

Attesta che i pavimenti passanti le prove di laboratorio eseguite con il metodo JIS A 1460:2001 hanno valori di emissione di formaldeide secondo gli standard giapponesi (valori ancora più restrittivi rispetto a quelli consentiti nei paesi europei).

 

ISO 14001

È una certificazione aziendale che attesta l’impegno alla tutela dell’ambiente tramite l’applicazione ed il mantenimento nel tempo di un Sistema di Gestione Ambientale conforme ai requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO 14001.

 

French VOC Label (Decreto N° 2011-321 del 23 marzo 2011 del Ministero francese dell’Ecologia, dello Sviluppo Sostenibile, dei Trasporti e della Casa)

Si tratta di una marcatura, in aggiunta a quella CE. Le classi vanno da A+ a C e vengono misurate in base ai risultati delle analisi sul prodotto, nel quale viene ricercata la presenza di dieci sostanze: formaldeide, acetaldeide, toluene, tetracloroetilene, xylene, trimetilbenzene, diclorobenezene, etilbenzene, butoxietanolo somma dei valori di queste dieci sostanze costituisce il TVOC (Totale delle Sostanze Organiche Volatili).

Certificazione EMICODE

EMICODE è la denominazione, protetta ai sensi della legislazione sui marchi, di un sistema che permette di classificare i materiali per la posa, gli adesivi e i prodotti per l‘edilizia nelle tre classi seguenti, sulla base delle loro emissioni:

  • EMICODE® EC 1PLUS*

  • EMICODE® EC 1*

  • EMICODE® EC 2* * o da EMICODE® EC 1PLUS R a EC 2 R, dove R significa „soggetto a regolamenti“.

La classificazione operata ai sensi del sistema EMICODE® si basa su dati ottenuti mediante procedure analitiche e criteri di classificazione concreti, misurati in base a un metodo di prova definito. Dal momento che il concetto “a basse emissioni” di per se non è né regolamentato, né definito in maniera univoca, il sistema EMICODE® offre una base vincolante per la valutazione e la scelta di materiali per la posa, adesivi e prodotti per l‘edilizia.

 

Certificazione Blauer Engels

L’etichetta ecologica “Blauer Engels” (angelo blu) è una certificazione tedesca attiva dal 1978 ed è il primo marchio ambientale di prodotto presente sul mercato. Questa certificazione è molto importante e viene attribuita solo a specifici prodotti e servizi, questi devono superare numerosi test per attestare il loro rispetto delle norme ambientali, le loro pratiche di smaltimento e il rispetto della salute dell’utente finale. Questa etichetta ecologica viene rilasciata dal Ministero dell’Ambiente Tedesco solo ed esclusivamente se:

  • l’intero ciclo di vita del prodotto (uso di materie prime, produzione, uso e smaltimento) è caratterizzato da un ridotto impatto ambientale,

  • il prodotto è conforme a tutti gli aspetti di protezione ambientale (contenuto di sostanze pericolose, emissione di inquinanti, rumore, risparmio di energia, materie prime e acqua)

  • il prodotto rispetta gli standard di sicurezza (tutela della salute del utente finale e/o utilizzatore).

CONTATTACI SUBITO!

Per info e Preventivi Gratuiti contattaci al  349.6338976

oppure inviaci un messaggio

LABORATORIO PARQUET

Il legno è la nostra passione. Realizziamo preventivi gratuiti e senza impegno per ogni tipo di pavimentazione in legno che sia essa artigianale o industriale. Effettuiamo servizi di verniciatura personalizzata, piallatura, rifinitura sul posto, fornitura di parquet, posatura pavimento in legno e disegni personalizzati. 

PRODUZIONE PAVIMENTI IN LEGNO
PARQUET TOSCANA
PARQUET FIRENZE
PARQUET FIRENZE

Laboratorio Parquet

via cento fiori 40

Montelupo F.no

50056 

Tel 3496338976 info@dtprime.it 

DT PRIME S.r.l. - Partita IVA  06927860483 - N. Rea FI-666779 - Capitale sociale: euro 15.000,00 i.v. -  Tel 3496338976 - info@dtprime.it 

 cookies policy - privacy policy